lunedì 14 settembre 2009


Non riuscirò mai ad ingannarVi. Quando cercate di farmi sorridere e proprio non ce la faccio. Quando la tensione sale vertiginosamente e allora comincio con quel dondolio alle gambe. No che cavolo è solo nervosismo! L'avrò ripetuto miliardi di volte smettetela di chiedermelo. Quando il giorno proprio non va e si capisce solo da un ciao. Quando non so essere paziente e la vita mi mette immancabilmente alla prova. Quando la sofferenza esplode dentro e il respiro manca come i battiti spezzati. Quando cerco di bloccare il viavai delle emozioni e proprio non ce la faccio, mi desto perdendomi. Quando desidero fortemente e con rabbia che le cose che accadono intorno a me non esistano, e lotto per ascoltarmi dentro sentendo meno quello che vedo. Quando i giorni e poi i mesi diventano anni e mi sembra di non essermi mossa di un millimetro, perché le cose non cambiano mai. Quando ogni qual volta sento una promessa e scrollo le spalle voltando l'Anima, pensando che il momento è andato. Quando non penso mai a vivere ma a sopravvivere temendo di tutto per gli altri. Quando sono stanca del mio essere, perché credo di essermi arresa e non aver più potere per far si che non ci sia più un briciolo di amore sprecato. Quando mi arrabbio perché non voglio ridurmi solo a come posso e mi è stato concesso. Quando sono la sola dire a me stessa che in fondo sono fortunata e aprendo gli occhi penso che sembri solo un modo per farmi accontentare, proseguire e tacere. Quando sono talmente triste e la malinconia mi avvolge in un giorno di pioggia che amo, come questo. Come tanti che vorrei non ci fossero, come il momento in cui arriverà quel momento e io già da ora non vorrò esserci.
Non riuscirò mai ad ingannarMi.

16 commenti:

  1. Decisamente, ma qualcosa di forte. Della serie: "drogami pure"

    RispondiElimina
  2. era più bello senza il tuo consenso

    RispondiElimina
  3. Posso tentare la strada dell'attrice, vediamo.

    Oh mio dio ma tu sei pazzo! Io non ho per nulla bisogno di farmaci, che diamine ma mi hai letta?!? Sono una persona seria, responsabile, equilibrata e del tutto sana di mente!

    Mi serve una sigaretta...

    RispondiElimina
  4. ti metto il dilaudid in polvere nella minestrina della sera...

    RispondiElimina
  5. Ossignore la minestrina noo!
    Posso metterlo nel vino Sig. analista?

    RispondiElimina
  6. ho detto minestrina con il brodo vegetale!

    RispondiElimina
  7. (apparte che non ho ancora capito che cazzo di orario mi mette questo benedetto blog-cazzone-spot)
    Ma mi fa mettere i crostini di pane almeno? No perchè i denti credo di averli ancora... :D

    RispondiElimina
  8. vai su impostazioni, poi formattazione, poi metti il fuso orario di roma.
    in genere non sono così gentile, ma visto il tuo parlar forbito...

    RispondiElimina
  9. ahahahaha che idiota sono!
    Grazie Sig. analista le devo un favore.

    RispondiElimina
  10. le devo un favore è una frase retorica, si sottointende un favore che tu ritieni possa essere compiuto ma non qualsiasi favore richiesto.
    cosa potrei chiederti senza ottenere un rifiuto?

    RispondiElimina
  11. (oh cavolo!)
    mmm vediamo...essere una brava paziente?
    Temo di essere sprovvista di fantasia stamattina.

    RispondiElimina
  12. No, non ci si può ingannare e non si può ingannare. C'è sempre un movimento, magari involontario, che trapela la verità.

    RispondiElimina
  13. forse è anche ciò che ci salva involontariamente

    RispondiElimina
  14. mi domando come mai o'k non ha ancora incollato una citazione. nemmeno un link. dicono non stia tanto bene...

    RispondiElimina
  15. Apetto ansiosa O'k, in effetti mi era sembrato di averlo visto passare

    RispondiElimina